lunedì 13 giugno 2016

Pyramid card

Una card semplicissima, adatta a qualsiasi occasione, trovata su santopinterest e adeguata alle mie esigenze. In questo caso specifico mi servivano delle card poco decorate, ma volevo che fossero comunque...diverse...a me piacciono molto, meno " simple" me le vedo già in giro per casa e , visto che il tempo vola ( quest'anno ho deciso di prendermi per tempo , anche se poi mi ridurrò all'ultimo minuto ...come sempre) le vedo benissimo come card di Natale.
Niente di nuovo per le più " navigate" ma il mio intento resta sempre fare tutorial semplici, alla portata di tutti.


Il materiale che serve è davvero poco: un cartoncino tipo bazzil, righello, matita e forbici,o taglierina, biadesivo o colla, un nastrino e decorazioni a piacere...il risultato sarà...rullo di tamburi...


incominciamo tagliando tre quadrati di dimensione voluta, io l'ho fatta 10 x 10 cm


con la pieghetta segnatevi le diagonali e piegatele ben bene


a questo punto dobbiamo attaccare insieme i pezzi e lo farete così :


otteremo una piramide così:


a questo punto la card è praticamente fatta, decorate i lati esterni con dei triangoli a vostro piacimento



qui ve li mostro su quella già finita per dare meglio l'idea, decorati i tre lati con la carta faremo un buco in questo modo :


questo servirà a far passare il nastrino, se volete poi chiuderla per spedirla non farete altro che sciogliere il nastro e piegarla seguendo sempre le pieghe



vi avevo detto che era semplice no?..............alla prossima  e buon lavoroooo...Milena

1 commento: