lunedì 9 maggio 2016

DUST OF DREAMS

Ecco il mio tutorial , è molto lungo e complicato ( da spiegare più che da fare) sopratutto per chi come me per iscritto (orbene anche quando parla) non sa mai spiegarsi , di solito ho il traduttore con me, oggi è assente quindi portate tanta passssiensa, se non capite qualche passaggio sono sempre disponibile a ulteriori spiegazioni. Il tutorial di oggi è un altered/mixed media a modo mio, una delle mie prime insegnanti che ho avuto mi disse di seguire sempre la pancia, io, oltre a quella, nel bene o nel male seguo sempre il cuore...quindi...cuore sia!!!


Per prima cosa vi mostro cosa sono andata ad ottenere con una casetta per uccellini un pochetto anonima:




adesso cominciamo, vi mostro come era prima e dopo aver steso una mano di gesso, alla base ho attaccato un rocchetto grande di legno:


ok, i prodotti che ho usato sono di varie marche, prediligendo i colori e il gesso di Modascrap, appena usciti ed ottimi, ho usato comunque anche 13@art, fiori presi non so dove, fustellate di foglie, brillantini bho , bottiglietta venuta volando da una Cartafyche perché le mie introvabili, la scritta stampata su semplice foglio da stampante con un font che mi piace assai, la scritta di cartonlegno di Heidy Swapp di cui vorrei avere un vagone pieno, perché sono una sognatrice ...questo si sa,...



qui con della semplice vinavil allungata con acqua ho attaccato dei pezzi di questa meravigliosa carta ......Tim Holz..





qui ho tagliato delle strisce di benda gessata ( che adoro perché modellabile), e l'ho messa sul tetto per dare un po di movimento e l'effetto vintage-shabby che adoro tanto..( scusate la seconda foto..da piangere lo so)


qui ho "distressato" con un nuovo prodotto che ho trovato sublime di Tim Holz, ho cercato di scurire nei punti d'ombra, sui bordi per creare l'effetto invecchiato...



spruzzato tre colori, lilla , rosa e verde qui e li ( qui dipende solo dal vostro gusto)....


...preparato i dettagli...la scritta "gessata" e "sporcata" con i colori, la bottiglietta...i fiori..


..si cominciano a vedere i risultati, attaccando foglie fiori scritte ecc.,il lavoro deve avere un certo equilibrio, dal mio personale punto di vista deve piacere prima di tutto a se stessi, purtroppo da grande fotografa quale sono non sono riuscita a catturare la luce dei glitter presenti nei colori, che danno la magia desiderata per questo lavoro....andiamo ai dettagli...forse capirete di più....forse...






come vedete meglio qui ho dato un tocco ulteriore di gesso e colore a fiori foglie e dettagli, ed ho applicato delle mezze perle come punti luce, ecco...le spiegazioni finiscono qui, mi auguro che vi piaccia almeno un decimo di quel che è piaciuto a me farla....un abbraccio stritoloso da Milena..

8 commenti:

  1. Milly sei tu....unica e meravigliosa! Ti stritolo anch'io! Per il momento è virtuale...aspettando per averne uno reale...

    RispondiElimina
  2. Milly sei tu....unica e meravigliosa! Ti stritolo anch'io! Per il momento è virtuale...aspettando per averne uno reale...

    RispondiElimina
  3. Ma ...straordinario!!! Questo lavoro e tutorial ... viene voglia di prendere in mano gesso e pennello bravissimissima Milly

    RispondiElimina