lunedì 25 aprile 2016

SCATOLA FARFALLOSA

Un'altra scatola...ebbene si le adoro ed è bellissimo poter confezionare con le proprie mani  dei pensierini da regalare a chi tieni molto ecco perché anche in questo tutorial ripropongo una scatola tema le farfalle e pensierini in coordinato farfalloso.


Materiale e attrezzature usate:

  • Cartoncino sotto scatola 17,7 cm.x 17,7 cm. 
  • Cartoncino sopra scatola 16,5 cm. x 16,5 cm. 
  • 4 cartoncini per interno scatola 11,5 cm. x 11,5 cm. 
  • Foglio di acetato 12 cm. x 12 cm. 
  • Fustella scallop square 
  • Colla 
  • Biadesivo
  • Biadesivo spessosato 
  • Big shot
  • Forbici



Iniziamo con  il cartoncino sotto scatola 17,7 cm.x 17,7 cm.e pieghiamo  tutti i 4 lati 2,5 cm.tagliamo con forbici i 4 lati sopra e sotto come da foto e incolliamo.


 Passiamo al cartoncino sopra scatola 16,5 cm.x 16,5 cm.e piegate in tutti i 4 lati 2 cm. poi usando la Big Shot e fustella scallop square al centro io per essere esattamente in centro con la matita ho fatto due linee diagonali dopo aver fustellato ho cancellato con la gomma la rimanenza del segno della matita.
Incolliamo il foglio acetato 12,5 cm. x 12,5 cm.e i quattro angoli formati dalle pieghi a girandola e incollate.


ed ecco la scatola con il pezzo sopra e sotto nel momento dell'assemblaggio.


Per l'interno ho creato 4 scatoline usando la fustella in precedenza piegando per ogni lato al secondo scallop e tagliando un solo pezzo ho incollato ogni angolo.



finite le quattro scatoline interne non ci resta che inserirle nella scatola grande.



riempirle di pensierini mettere il coperchio e decorarlo e regalarlo.




a mio gusto lo decorata con delle farfalle color kraft e strass sul coperchio e all'interno come pensierini ho messo un timbro,farfalle in legno, nastro verde a pois e fustellate con timbrate di farfalle per finire ho aggiunto due giri di twine con tag...adesso non mi resta che consegnare la scatola con i miei pensierini ciaoooooo a tutte e grazie per aver seguito un'altro mio tutorial a presto.

Nessun commento:

Posta un commento